I servizi

I servizi di Villa Moresco si differenziano per tipologia e intensità di prestazione a seconda del reparto di appartenenza e del grado di autonomia personale, fatta eccezione per le attività ricreative ed occupazionali e per lo svolgimento di incombenze amministrative e di pratiche di segretaria, di cui può usufruire ogni ospite in misura uguale. L’articolazione e la flessibilità dell’organizzazione interna consentono una notevole aderenza dei servizi alle esigenze individuali degli ospiti.
La Casa di Riposo è la soluzione per anziani che, pur del tutto o quasi autosufficienti nello svolgimento delle attività quotidiane, desiderano abbandonare una condizione di solitudine, oggettiva e soggettiva, per una vita più intensa quanto a occasioni di relazioni e di svago.

La Casa Protetta assiste, invece, persone in età avanzata non più autosufficienti a causa di handicap fisici o disturbi psichici. Sono ospiti che abbisognano di assistenza e di aiuto nell’aver cura di sé, nella riabilitazione e in altre prestazioni sanitarie, nonché d’incentivi a svolgere le attività utili al mantenimento e al recupero delle proprie abilità motorie e facoltà mentali.

 

La ristorazione viene direttamente gestita da personale interno che predispone la preparazione e la distribuzione dei pasti.

Agli ospiti sono sempre serviti, giornalmente, 5 pasti.
La colazione volendo in camera.
Pranzo e cena in sala da pranzo.

Nella mattinata viene servita una bevanda a piacere e nel pomeriggio la merenda.        

La cura e l’igiene della persona sono di grande importanza per l’ospite in considerazione della sua ridotta capacità motoria, sensoriale e cognitiva che ne limitano l’autonomia e sono direttamente correlate al suo benessere in un ambiente familiare e confortevole.
Il servizio tutelare di assistenza è garantito 24 ore su 24 da personale qualificato con curriculum professionale e formativo adeguato alle normative vigenti.

     

Il servizio infermieristico è svolto da infermieri dalle 7.00 alle 19.00.
Prevede la somministrazione delle prescrizioni diagnostico terapeutiche dei medici di base e degli specialisti, il controllo giornaliero dei parametri vitali di ogni ospite che lo necessiti, ma soprattutto svolge quell'attività di cura di cui ogni giorno necessitano i nostri ospiti in relazione all'età ed alle patologie.
     

Tre giorni alla settimana, oppure su urgenza.

L’assistenza medica garantisce le seguenti prestazioni:
visita medica generale, compilazione di cartelle cliniche, prescrizione di farmaci, richieste di visite specialistiche, proposta di ricovero ospedaliero.

Tariffe e promozioni

Contattateci per avere informazioni al nr. telefonico 051-943236 oppure via e-mail all’indirizzo: info@villamoresco.it


I Nostri Obiettivi

L’obiettivo primario di “Villa Moresco” è la prevenzione della perdita di autonomia, attraverso attività che favoriscano il mantenimento delle capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali dell’anziano e, laddove è possibile, il recupero funzionale degli ospiti in condizione di non autosufficienza.


Assistenza Sanitaria

Presenti in struttura più volte alla settimana lo specialista in geriatria ed il medico di base, e’ possibile inoltre (su richiesta dei nostri ospiti) avere visite specialistiche a pagamento in struttura.


Animazione - Feste

Servizio di Animazione e Ricreativo: Tutti i pomeriggi nella veranda-relax è possibile, in compagnia dei nostri animatori Tiziana e Paolo, partecipare a: tornei di carte, tombolate, letture di giornali e libri, organizzazioni di gite, passeggiate, escursioni, feste a tema con la partecipazione di musicisti di piano bar.


Assistenza Religiosa

A disposizione dei nostri Ospiti, ogni venerdì mattina, sarà presente in struttura il Diacono Valerio.